L’arrampicata rappresenta un rapporto con la montagna totale, profondo.
Si svolge sulle famose pareti delle Dolomiti di Brenta, dove la Guida Alpina, scegliendo l’itinerario più indicato all’allievo, insegna la tecnica e garantisce la sicurezza necessaria ai fini di trascorrere una giornata indimenticabile.


ARRAMPICATA SPORTIVA
L’arrampicata sportiva rappresenta un approccio alternativo alla montagna “classica”.
Ha come fine la ricerca del gesto atletico, l’eleganza nella progressione, con l’obiettivo di crescere tecnicamente superando difficoltà sempre maggiori.
Attrezzatura fornita: zaino, scarpette d’arrampicata, imbracatura.

 

ARRAMPICATA CLASSICA
Anche per chi si avvicina per la prima volta al bellissimo mondo dell’arrampicata è possibile muovere i primi passi sulle famose vie normali delle vette del Brenta, con difficoltà tali da permettere al neofita di progredire in sicurezza e apprezzare il gusto dell’arrampicata nello scenario delle Dolomiti.
Attrezzatura fornita: zaino, scarpette d’arrampicata, imbracatura, casco.

 

CORSI DI ROCCIA
Sport Elite School organizza corsi di roccia con l’obiettivo di trasmettere agli iscritti una buona conoscenza delle tecniche di progressione su roccia e i primi rudimenti delle tecniche di assicurazione e conoscenza dei materiali. Le Guide Alpine organizzano anche corsi specifici di autosoccorso rivolti a chi già possiede una conoscenza di base, ma vuole approfondire tutte le tematiche in materia di sicurezza.


Sport Elite ti fornisce l'attrezzatura necessaria compresi anche zaino, scarpette d’arrampicata ed imbracatura.