Freeride: una parola nuova, giovane che è entrata prepotentemente nel gergo comune diventando subito moda. Qualcuno, non molti anni fa, ha iniziato a usarla per identificare qualcosa che in realtà esisteva già da molto tempo:
lo sci fuoripista. Proprio così, esisteva molto prima di noi!
I gatti delle nevi sono comparsi molto, ma molto dopo.

La parola “freeride” non identifica soltanto chi scia in neve fresca, “powder”, ma identifica un modo più fluido di sciare, più veloce, dove gli archi di curva tendono a raddrizzarsi.
FREERIDE abbraccia uno stile di vita, una filosofia, un pensiero positivo.
Vuol dire saper amare la montagna, volerla conoscere e imparare a rispettarla.

Sport Elite School organizza:
Lezioni di freeride, per tutti i livelli, sui fuoripista del Comprensorio Adamello-Brenta e, per i più esperti, itinerari tecnici nel cuore del Gruppo del Brenta.
Corsi di freeride, per tutti i livelli, con insegnamento della tecnica sciistica e cura particolare della sicurezza con lezioni di nivologia e autosoccorso.


HELISKI / HELISNOWBOARD
Il sibilo della turbina, le pale fendono l’aria…a bordo…si sale e tutto si rimpicciolisce. Dalla cabina il panorama si allarga, sempre più. Pochi minuti e si viene calati su quella montagna che da giù sembrava tanto lontana. Tutto intorno è bianco, intonso… Questo è heliski!! Sport Elite School organizza giornate di Heliski/snowboard con partenza in elicottero dal Passo Tonale e transfer a/r Madonna di Campiglio.

 

HELISKI / HELISNOWBOARD 4 PASSI (Sellaronda)
Da Madonna di Campiglio a Passo Gardena in elicottero e poi, sciate mozzafiato nel Comprensorio Dolomiti Superski effettuando il famoso “giro dei 4 passi” (Sella-Pordoi-Campolongo-Gardena) ammirando le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità.
Sport Elite School organizza giornate di Heliski sui 4 passi con partenza in elicottero da Dimaro e transfer a/r Madonna di Campiglio.